Curiosità

Tè a basso contenuto di teina

Risultati immagini per flower png tumblr

Oggi sul blog parliamo di alcuni tè a basso contenuto di teina. In questo articolo vi consiglio alcuni tè a basso contenuto di teina/caffeina da provare in sostituzione dei tè normali che a non tutti piacciono.


  • Bancha

Il tè bancha è un ottimo depuratore del fegatofavorisce la diuresi e i processi Immagine correlatadigestivi. Viene consigliato anche per le diete dimagranti essendo un tè verde e basso contenuto di teina. In Giappone viene consumato dopo i pasti e consigliato per i bambini e le mamme in dolce attesa.

  • Hojicha 

E’ ottenuta dalle foglie dell’albero di tè verde e e nasce dalla tostatura del Bancha o del Sencha. Ha un sapore che ricorda molto la nocciola e ha un tasso di teina bassissimo.

  • Kukicha

E’ ottenuto dai rametti tostati della pianta, invecchiata per tre anni. Usato molto per scopi curativi e ha un sapore di nocciola.Anche questo ha un bassissimo contenuto di teina.

  • RooibosImmagine correlata

Il suo nome è Afrikans, significa “arbusto rosso”. È conosciuto come elisir di giovinezza per le sue note proprietà antiossidanti, senza teina e anche un’azione antibatterica.

  • Tie Guan Yin

Il Tie Guan Yin, è l’oolong per l’eccellenza , con un ridotto contenuto di teina, può essere consumato come abbinamento ai pasti o in qualsiasi momento della giornata.

  • Tè deteinato 

Il tè deteinato vengono utilizzati dei solventi. I più usati sono i cloruro di metilene, l’acetato di etile o l’anidride carbonica.


 

Annunci

32 thoughts on “Tè a basso contenuto di teina

  1. Ho provato (e amo) solo il bancha tra queste varietà di the, ma prendo nota delle altre; sono perfette da bere la sera i the che hanno poca teina

    Mi piace

  2. Nіght family devotions were one of the important elements
    off Lee and Larry?s day. Daddy rеad part of tһe stiry of Jesus coming at Christmаs which is where he read eᴠery year during December so they might know
    the ral purpօse for Cһristmas, to һave a good time the birth off Јesus.
    On the finish of it, Lee requested, ?Ⅾaddy, did Jesusѕ get a birthday celebration уearly witһ presents and a clown too?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...