Degustazioni

Tè Bancha – Recensione

dbec7-arrowdivider
Benvenuti in un nuova recensione sul blog♥

Oggi vi parlo del tè bancha , uno dei miei tè verdi giapponesi che apprezzo di più. Il tè bancha è conosciuto per il suo basso contenuto di teina e può essere consumato dai bambini e dalle mamme in dolce attesa!

La recensione di oggi è il tè bancha della linea vitasia acquistato da Lidl

  • Hojicha o Kokicha?

»Hojika :è ottenuta dalle foglie dell’albero di tè verde. Ha un sapore che ricorda molto la nocciola e ha un tasso di teina bassissimo.

»Kukicha :è ottenuto dai rametti tostati della pianta, invecchiata per tre anni. Usato molto per scopi curativi e ha un sapore di nocciola.Anche questo ha un bassissimo contenuto di teina.

  • Propietà del Bancha

Il tè bancha è un ottimo depuratore del fegato, favoririsce la diuresi e i processi digestivi. Aiuta a ridurre la glicemia, a regolare il pH sanguigno e a sgonfiare l’addome dopo un pasto abbondante e in quanto tale è consigliato berlo tutti i giorni. Viene consiglito anche pet le diete dimgranti essendo un tè verde.


  • Preparazione del tè bancha

»Hojicha :si prepara lasciandolo in infusione per 5 minuti in acqua non bollente e filtrandola successivamente.

»Kukicha :si prepara con i rametti, che vanno fatti bollire per circa 10 minuti, successivamente si fanno riposare per circa un quarto d’ora e si filtra il tutto.

  • Cosa ne penso

Per la preparazione di questo tè: ti occorre una bustina di tè per una tazza con acqua bollente circa 200 ml a unq temperatura di corca 70-80°C. Lascia in infusione per circa 2-3 minuti.

Maggiormente preferisco il tè sfuso , ma queste bustine a piramide non sono male. Il tè bancha rispetto al sencha è più amarognolo , il profumo somiglia molto a quello del sencha e adoro il suo color giallino tendente al verde. Consigliabile berne due tazze al giorno mattina e sera , un tacca sano per la vostra pelle e privo di teina potete degustarlo insieme al vostro bambino con dei frollini semplici e friabili.
Dunque non c’è male come qualità e rapporto prezzo a quanto l’abbia provato , ma non è il massimo. Il meglio di un tè è proprio la qualità del prodotto e questo è nella media.

Annunci

30 thoughts on “Tè Bancha – Recensione

  1. Perfetto! Saro’ in Giappone tra un paio di settimane e tutto cio’ che richiama quella terra mi fa emozionare! Ne avevo sentito parlare di questo te, ma devo ammetterlo di non averlo mai provato! Spero proprio di averne occasione durante il mio viaggio!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...