Collaborazioni. · Tè.🍵

Strawberry Sensation – Recensione

Immagine correlata

Ben ritornati in un nuovo post del blog lettori.♥

La scorsa settimana mi è arrivato un pacchetto da Ahmad Tea, l’azienda mi ha dato la possibilità di poter scegliere alcuni tè e ho deciso di provare “Strawberry Sensation” ovvero tè nero aromatizzato con pezzetti di fragola. Ovviamente la degustazione è sempre accompagnata da un buon romanzo grafico “Come quando eravamo piccoli” scritto da Jacopo Paliaga e disegnato da French Carlomagno edito dalla BAO Publishing.


  • Tè aromatizzati?

Qualche tempo fa a questa domanda sicuramente vi avrei risposto assolutamente no! Ma rivalutato i tè aromatizzati assaggiandone dalle diverse collaborazioni che ho il piacereRisultati immagini per tea png gif tumblr di ricevere. I cinesi ad esempio hanno sempre utilizzato i fiori e la frutta per coprire il gusto amarognolo dei tè cattivi. Arrivati in Europa , sono diventati super ricercati , pregiati e indispensabili tanto da poterli persino realizzarli da soli.

Il più noto è proprio l’Early Grey , tè d’eccellenza per gli inglesi al gusto bergamotto e prende nome dal primo ministro Earl Grey, il politico che nel 1832 rese democratico il diritto di voto. Di base questo tè viene preparato con del tè nero di Ceylon ma una chicca fondamentale da utilizzare in alternativa è una base di Darjeeling o semplicemente si può utilizzare l’olio essenziale al bergamotto, mettendone poche gocce sulle foglie o sulla bustina.


  • Cosa ne penso:

La particolare essenza di questo tè nero aromatizzato alla fragola è buonissima, potrebbe sembrare amaro ma ha quella nota profumata e dolciastra della fragola. Inoltre per chi non è abituata può risultare amarognolo, ma se aggiungete una zolletta di zucchero/qualche cucchiaino di zucchero , il sapore cambia risaltandone la dolcezza dell’infuso.
Ovviamente lasciandone in infuso il sapore cambia,soprattutto se non viene bevuto all’istante diventa freddo perdendone tutto il sapore e risulterebbe il classico tè nero amaro. Il colore prende subito forma e somiglia molto al tè ai frutti di bosco , versato nella tazza o messo in infuso,rende l’ambiente profumato. Quanto all’estetica della scatola è davvero elegante , graziosa e particolare.Ogni scatola contiene 20 bustine e ognuna di essa continente circa 2gr di tè.

Risultati immagini per teiera pngPreparazione:

  • 100°C temperatura d’infusione – in infusione per circa 3-5minuti. – Consigliabile una tazza da 200ml per incisore.

Risultati immagini per ingredients png Ingredienti del tè:

  • Tè nero,aromi,1% di fragola

Questo tè puoi trovarlo Qui.

linee,natale,grafica gratis,divisori natale

Voto complessivo:

♥4 tazzine e mezzo su 5♥

Social del sito:Risultati immagini per png social draw

Sito|Instagram | Facebook | Twitter

Annunci

20 thoughts on “Strawberry Sensation – Recensione

  1. Amo moltissimo bere il thè sopratutto lo trovo un’eccellente momento di condivisione sopratutto in buona compagnia. Questo ha un gusto che mi piacerebbe assaggiare

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...