Coffee explore · Rubriche.

Cold Brew Coffee |Coffee explore

 Risultati immagini per coffee png tumblr

Buongiorno cari lettori!♥⋅

Conoscete il Cold Brew Coffee?  L’estrazione del caffè a freddo , ottimo per l’estate! Per chi lo sapesse ho una dipendenza anche del caffè , non dovrebbe essere una novità, no?Risultati immagini per coffee gif tumblr

Comunque sabato ero a Bari e abitualmente  passo da Avamposto, un bar che mi ricorda molto lo stile americano. Mi sono innamorata letteralmente del loro caffè e questa volta non poteva sfuggire l’espresso matcha. Dato che non era disponibile, il proprietario mi ha consigliato il Cold Brew Coffee, il risultato? LO ADORO! E’ BUONISSIMO.

Era già da tempo che volevo parlarvi del Cold Brew Coffee, così eccoci qui oggi con l’articolo dove ve ne parlo.Immagine correlata

  • Le origini del Cold Brew Coffee

Inventato dall’americano Todd Simpson, proprietario di un vivaio con laurea in ingegneria chimica, fu il primo per l’invenzione odierna. Grazie a un viaggio in Guatemala agli inizi degli anni ’60 Todd assaggia il suo primo caffè filtro. La moglie, soffriva di problemi di stomaco, era intollerante all’acidità del caffè e Todd, così cerca una soluzione. Dopo diversi esperimenti, si rende conto che l’acidità diminuisce all’abbassarsi della temperatura dell’acqua.

  • Cosa significa Brew?

Brew significa “Infuso”, per l’infusione freddo la parola da utilizzare è “lentezza”. Aspettando molto di più , il caffè risulterà buone e aromatico.  

Image by Lavazza
  • Come si prepara? 

Preparare il Cold Brew Coffee è semplice, ma richiede la macchina  del Toddy. Il piano superiore della macchina viene riempita acqua e ghiaccio che tramite un piccolo rubinetto fa gocciolare lentamente l’acqua in un  filtro per caffè. Al piano inferiore c’è una brocca in vetro che raccoglie il caffè finale. La miscela ideale per il Cold Brew Coffee è una miscela di Arabica di macinatura media. Per ottenere un buon Cold Brew Coffee è necessario aspettare un minimo di 7-8 ore.

  • Che sapore ha il Cold Brew Coffee?

Contiene meno caffeina di tutti gli altri caffè , è anche digeribile. Il vantaggio sicuramente è quello di assaporare molto di più il gusto , meno amaro e meno acido rispetto al caffè caldo , dove tutte queste qualità vengono cancellate dovuta alla “cottura” della polvere macinata.

L’articolo termina qui.♥ Avete il Cold Brew Coffee?80a2293fa8431fda58ca2d7d14be76ee2

Nb:

Tutto quello scritto è frutto di varie ricerche di siti e le immagini provengono dal web. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo

Have a nice day!

 

 

Annunci

13 thoughts on “Cold Brew Coffee |Coffee explore

  1. Amo il caffè e sicuramente questa variante, perfetta per l’estate, mi piacerebbe un sacco! Peccato che non si possa realizzare a casa…per un attimo mi ero illusa!
    Quando rientro a Milano devo assolutamente trovare caffetterie che lo facciano.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...