Oltre il tè · Rubriche.

5 tipi di tè da gustare | Scegli la tua miscela preferita o che fa al caso tuo.

Risultati immagini per divisori blog

Buongiorno lettori della sala,

Risultati immagini per tea gifoggi vi consiglio 5 tipi di tè da gustare almeno una volta con pasticcini , muffin , cupcakes e molto ancora accompagnate da queste delizie.

 

  • Tè Oolong (drago nero)

TE' OOLONG COPIl tè oolong viene ricavato dalle foglie della stessa pianta con cui vengono prodotti il tè verde e il tè nero. La differenza risiede nel tempo di fermentazione delle foglie. I suoi scopi beneficiari sono: la riduzione del cancro e l’invecchiamento cellulare, riduce i livelli di colesterolo, combatte l’ipertensione, rafforza il sistema immunitario e passa la diffusione della dermatite

  • Tè Bancha Vaniglia (tè ordinario)

Il tè verde bancha, che in lingua giapponese significa “tè ordinario” , siImmagine correlata ricava da due varianti  l’hojicha e il kukicha , nel primo viene ricavato da un albero di tè verde e il secondo da rametti tostati. I suoi scopi beneficiari sono: favorisce la digestione e il senso di gonfiore addominale , depura l’organismo, accelera l’organismo , dona energia e antiossidante.

 

  •  Gyokuro Kimigayo (rugiada preziosa)

Uno dei tè verdi giapponesi più pregiati, ricavato da piante che vengono tenute al riparoRisultati immagini per gyokuro kimigayo dal sole nelle ultime tre settimane prima della raccolta. Si distingue per la ricchezza di vitamine e povere di tannino per tanto è un antidepressivo naturale e  stimola  il sistema nervoso. Le foglie sono verde scuro e lucenti tendenti all’acquamarina  e l’infuso, di colore giallo pallido, un aroma dolce e un gusto delicato. Kimigayo, significa in giapponese  “il regno dell’imperatore” e anche l’inno nazionale giapponese.

 

  • Tè Darjeeling (lo champagne dei tè)

I tè darjeeling si distinguono in base alla provenienza e al momento del raccolto. Risultati immagini per Darjeeling e beneficiSolitamente il First Flush (primo raccolto) avviene dopo l’inverno, il Second Flush (secondo raccolto) tra maggio e giugno e poi esistono i darjeeling estivi. I suoi scopi beneficiari sono: la diuresi e contiene antiossidanti utile anche per prevenire il diabete e diminuisce il rischio di malattie cardiovascolari.

 

  • Yerba mate

Non è un vero e proprio tè , ma  un infuso. Deriva dal nome spagnolo dell’erba mate: Risultati immagini per Mate tèuna pianta originaria del Sud america, molto diffusa e cresce spontanea in Argentina, Brasile e Paraguay. E’ un piccolo arbusto sempreverde con foglie piuttosto coriacee, della famiglia delle Aquifoliaceae e da sempre conosciuto per le sue caratteristiche fitoterapico.  I suoi scopi beneficiari sono: fonte di energia e buon integratore per lo stress e stimola il metabolismo.

 

Quindi è tutto per oggi ,al prossimo articolo!♥  Spero che l’articolo sia di vostro gradimento.

Nb: Tutto quello scritto è frutto di varie ricerche di siti e le immagini sono prese dal web.

Have a nice day!

 

Annunci

18 thoughts on “5 tipi di tè da gustare | Scegli la tua miscela preferita o che fa al caso tuo.

  1. Non conoscevo nessuno di questi tipi di te, mi incuriosisce molto l’infuso Yerba Mate sia perchè regala energia, come anche perchè agisce come antistress.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...