Rubriche. · Tisane e i suoi benefici

3 tisane drenanti per combattere la ritenzione idrica.

Risultati immagini per tisane gif

Buongiorno lettori ,

oggi parliamo di tisane drenanti per combattere la ritenzione idrica e il gonfiore e altri scopi benefici , ve ne avevo accennato proprio ieri in pagina. Spero che l’articolo sia di vostro gradimento.

  • Tisana betulla & finocchio.

Le foglie di betulla sono un ottimo rimedio per ritenzione idrica che agiscono sul

Risultati immagini per foglie di betulla
Foglie di betulla.

sistema linfatico, depurative e antiinfiammatorie. I benefici della betulla in parte sono:

  • Cellulite – sovrappeso- cistite – reumatismi, gotta, gonfiori e dolori articolari -colesterolo alto e calcolosi renale.

Mentre per i semi di finocchio è ottimo per la preparazione di tisane per ridurre i gonfiori e a stimolare la diuresi. I benefici dei semi di finocchio sono: 

  • Prevenzione del cancro –  proprietà antinfiammatorie – contenuto di fibre – colesterolo – pressione alta – proprietà antiossidanti – digestione e fonte di calcio.

 

  • Tisana  pilosella & equiseto.

Risultati immagini per pilosella
Pilosella.

La pilosella conosciuta come “orecchie di topo” per via della forma delle sue foglie, si presenta come un fiore giallo , usata principalmente per la ritenzione idrica e problemi di sovrappeso. I benefici della pilosella sono principalmente:

  • Combatte la cellulite , ritenzione idrica , contrasta l’ipertensione , anti infiammatore, combatte la stitichezza e proprietà dimagranti.   

L’Equiseto è una pianta utilizzata sin dall’antichità e oggi conta più di 35 specie di cui 15 si possono trovare anche in Europa. Il uso in modo particolare è quello di antiinfiammatorio.  I benefici dell’equiseto sono principalmente: 

  • Antiinfiammatorie – attività diuretica – calmante per la gengiviti – apparato urinario – calcoli renali e ossa robuste.

 

  • Tisana Gramigna e ippocastano.

La gramigna sono delle radici, si adatta con facilità su qualsiasi terreno e spesso sottrae sostanze nutritive e ossigeno ad altre coltivazioni. Detta anche dente canino, viene spesso masticata dai cani per agevolare la digestione e per scopi benefici per l’uomo. I benefici dell’equiseto sono principalmente: Risultati immagini per gramigna

  • Cistite – ipertensione -depurazione – apparato digerente e estetica.

L’ippocastano solitamente lo si impiega per viali alberati e zone ombrose, conosciuto anche come castagno d’India o castagno amaro.

  • Migliora la circolazione venosa di piedi e gambe – rinforzante capillari e vene – antinfiammatorio – antinfiammatoria su emorroidi

Risultati immagini per divisori blog

Il mio articolo termina!♥ Non perdetevi i prossimi articoli.

Nb: Tutto quello scritto è frutto di varie ricerche di siti e le immagini sono prese dal web.

Have a nice day!

 

Annunci

18 thoughts on “3 tisane drenanti per combattere la ritenzione idrica.

  1. Questo post è arrivato al momento giusto. Con il caldo soprattutto le mie gambe si gonfiano tantissimo. Tieni conto che per lavoro sto in piedi almeno 10 ore. Tra quelle proposte ho scelto di provare quella con pilosella e equiseto. Al momento quella più adatta per me

    Mi piace

  2. Mi sarebbero davvero utili, peccato che non riesca a berle fredde le tisane e quindi in questo periodo le evito…ottimi consigli però!

    Mi piace

  3. Non avevo idea delle proprietà dell ippcastano! Io con la circolazione vado un po’ male, eheheh! E con la ritenzione idrica vabbè dai…come quasi tutte noi donne,potrei fare meglio ( se aggiungiamo che mi piace mangiare salato di certo non aiuta!) 🙂 la terza è la mia! Devo provarla! 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...