Rubriche.

5 tipi di tè da gustare| Profumazioni e colorazioni diverse ma simili.

Risultati immagini per divisori blog

Buongiorno lettori della sala,

Risultati immagini per tea gifoggi  ritorna la rubrica dove vi consiglio 5 tipi di tè da gustare almeno una volta con pasticcini , muffin , cupcakes e molto ancora accompagnate da queste delizie.

  • Tè verde

è un tè non fermentato. Le sue foglie vengono essiccateRisultati immagini per tè verde utilizzando il calore, in modo tale da impedirne la fermentazione. Ha scopi antiossidanti, diuretiche e antinfiammatorie. Il the verde contiene flavonoidi, catechine, tannini, teina, teofillina, vitamine del gruppo B, minerali e amminoacidi. Le proprietà del tè verde sono principalmente toniche, diuretiche, depurative e antiossidanti. I polifenoli del tè svolgono anche un’importante azione antinfiammatoria e antitumorale, messa in luce anche da diversi studi scientifici. Svolge un’azione di prevenzione contro il tumore alla pelle, al colon, al pancreas, al seno, alla prostata e al fegato.

  • Tè nero

Risultati immagini per tè nero

La produzione del tè nero proviene dall’India. Il tè nero rispetto al tè verde contiene una maggiore quantità di teina. La fermentazione solo le foglie destinate alla preparazione del tè nero vengono essiccate. Il tè nero è conosciuto per le sostanze antiossidanti. Gli antiossidanti principali in esso sono i flavonoidi, aiutano il corpo a prevenirel’invecchiamento cellulare, a contrastare l’azione dei radicali liberi e a mantenere in salute il sistema cardio-circolatorio e utili per la prevenzione dei tumori. Di recente si è scoperto anche un buon rimedio per la riduzione del rischio di ictus e proprietà antitumorali.

  • Te’ bianco

Il tè bianco è una delle varietà pregiate e benefiche dell’uomo. La sua lavorazione non prevede alcun tipo di fermentazione, ma soltanto l’appassimento seguito Immagine correlatadall’essiccamento all’aria. Il suo nome deriva inoltre dal colore dei petali che contornano i suoi germogli ancora chiusi.Ha proprietà antiossidanti, previene le malattie legate all’invecchiamento e contro inestetismi come le rughe, malattie cardiovascolari, ictus e come riduttore di colesterolo cattivo, capacità di contrastare le carie. Oltre questi benefici aiuta la perdita di peso e riduce sintomi dell’HIV e buon rimedio per contrastare patologie tumorali legate al colon, alla prostata e allo stomaco.

  • Tè giallo

Rispetto a tutti gli altri il tè giallo è consumato e conosciuto meno. Si tratta di un tè semifermentato, il cui processo di lavorazione risulta simileRisultati immagini per Te' giallo a quello previsto per il tè verde. Ha proprietàantiossidanti contien la teobromina, uno stimolante naturale del cervello e dei centri nervosi. Ha scopi benefici quali  nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Apprezzato soprattutto per chi è amante del caffè , infatti esso presenta una minima percentuale di caffeina.

 

  • Tè Rooibos (Elisir di lunga vita)

Il rooibos, noto anche con il nome di redbush o tè rosso africano, è un infuso ricavato dalle foglie dell’omonima pianta, appartenente alla famiglia delle leguminose. Si ottiene Risultati immagini per Te' rossomettendo in infusione in acqua bollente le foglie di rooibos, che sono state precedentemente essiccate e triturate. La preparazione tradizionale prevede la raccolta di foglie e ramoscelli, che vengono sminuzzati con pestelli di legno, e la loro successiva fermentazione. I suoi scopi beneficiari contro il colesterolo , anti cancro , contro l’ansia , anti-spasmo , usato in gravidanza e per i bambini  come rimedio per un buon riposo.

 

Quindi è tutto per oggi ,al prossimo articolo!♥  Spero che l’articolo sia di vostro gradimento.

Nb: Tutto quello scritto è frutto di varie ricerche di siti e le immagini sono prese dal web.

Have a nice day!

Annunci

11 thoughts on “5 tipi di tè da gustare| Profumazioni e colorazioni diverse ma simili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...